Il Nostro Team: la sicurezza di affidarsi ad esperti del settore

In un settore con sempre maggiore regolamentazione e con continui cambi di legge, ci impegniamo ad essere all’avanguardia nella gestione responsabile dei rifiuti. Il cuore pulsante dell’azienda è il nostro team, una squadra di professionisti dedicati e appassionati che si adopera ogni giorno per venire incontro alle esigenze dei Clienti, fornendo un servizio puntuale e soluzioni concrete ed efficienti.

Team Multidisciplinare

Il nostro team è composto da professionisti altamente qualificati provenienti da una vasta gamma di background e discipline che lavorano in sinergia per creare un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo. Questa diversità di competenze ci consente di affrontare sfide complesse con creatività e determinazione.

Massimo Pellegrini
Massimo Pellegrinilegale rappresentante Responsabile Tecnico cat. 8 - Appalti
Da 33 anni nel settore ambientale, sono Socio e Presidente del Cda di Cercomm. Negli anni ho maturato esperienze nell’intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, bonifica di strutture con presenza di amianto, bonifiche ambientali, gestione di impianti di trattamento rifiuti nonché lavori edili di efficientamento energetico come General Contractor.
Marco Stazzone
Marco Stazzonedirettore commerciale
Inizia l’attività nel mondo dei rifiuti nel 1995 come tecnico addetto alla gestione dei depuratori. Nel decennio successivo passa al settore commerciale, seguendo i clienti della Provincia di Treviso, allargandosi poi a tutto il Veneto, fino ad arrivare alla Direzione Commerciale di impianto idi trattamento rifiuti in provincia di Padova. Dal 2015 intraprende la carriera di imprenditore specializzandosi in trattamento rifiuti liquidi e rifiuti pericolosi in generale.
Alberto Casale
Alberto CasaleResponsabile Commerciale
Responsabile Commerciale alla Cercomm. Ho una Laurea in Scienze Ambientali, conseguita presso l’Università di Padova. Ho maturato esperienza decennale nel settore ecologia-ambiente con ruolo di consulente e commerciale su servizi di smaltimento/recupero rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, liquidi e solidi. Negli anni ho collaborato con svariati Produttori e Società, sia nel settore pubblico che privato.
Massimiliano Vezzola
Massimiliano VezzolaResponsabile Commerciale Ufficio Brescia
Responsabile Commerciale dell’Ufficio di Brescia con esperienza ininterrotta di 40 anni maturata nella gestione dell’organizzazione del servizio di raccolta, trasporto, smaltimento/recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi; assistenza e consulenza ai Produttori per una corretta gestione dei rifiuti in attesa di essere avviati a destino.
Maurizio Franceschini
Maurizio FranceschiniConsulente Commerciale Ufficio Brescia
Esperienza trentennale nel settore ecologico come Tecnico Commerciale, particolarmente nella gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, recupero acidi e basi, reagenti di laboratorio e recupero di materie prime non più utilizzabili. Esperienza anche nella gestione di impianti di stoccaggio.
Elisa Pellegrini
Elisa PellegriniResponsabile amministrativa
Responsabile Amministrativa e parte integrante di Cercomm dal 2020, curo i rapporti con gli istituti bancari e finanziari, oltre a gestire la contabilità aziendale. Mi occupo, altresì, della tenuta dei registri di carico/scarico rifiuti e di tutti i servizi a essa connessi: registrazione formulari; predisposizione, compilazione e invio del MUD annuale. Partecipo attivamente al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.  
Sofia Pellegrini
Sofia PellegriniResponsabile marketing
Sono entrata a far parte della famiglia Cercomm subito dopo il diploma. Mi occupo principalmente della gestione del CRM (Costumer Relationship Management), uno strumento di grande aiuto e supporto ai nostri commerciali. Sono inoltre Responsabile delle relazioni e dello sviluppo del marketing nonché dei rapporti con Confindustria e il Gruppo Giovani Imprenditori.
Sara Negretto
Sara NegrettoResponsabile logistica
Responsabile della Logistica e delle Gare d’Appalto. Lavoro nel settore dal 2010 e mi occupo della gestione della clientela aziendale e della consulenza tecnica per le problematiche legate alla filiera del rifiuto. Organizzo il servizio di trasporto, recupero e/o smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi, redigo la documentazione amministrativa, tecnica ed economica per la partecipazione alle Gare d’Appalto e regolo le pratiche transfrontaliere.
Maria Teresa Peirano
Maria Teresa PeiranoUfficio logistica Ufficio commerciale
Più che decennale esperienza nel settore Recycling, anche in collaborazione con grandi realtà nazionali ed internazionali del settore GDO. Ho lavorato sia come intermediario che direttamente presso impianti di raccolta e selezione, occupandomi anche della redazione di documentazione per export via mare e su gomma. Lavorando sempre in team, lungo il mio percorso, che si è svolto dalla Liguria al Veneto, ho avuto modo di incontrare molte persone che si sono rivelate non solo preziosi colleghi ma anche cari amici.
Filippo Berto
Filippo BertoResponsabile gestione mezzi di trasporto
Sono il Responsabile della gestione relativa al servizio di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi nell’ambito della micro-raccolta. Sono in possesso di patentino ADR e abilitazione a trattare MCA (Materiali Contenenti Amianto) nelle opere di bonifica.
Marco Sguotti
Marco SguottiConsulente Commerciale
Il mondo dei rifiuti è da sempre una mia grande passione, coltivata dall’inizio dei miei studi universitari. Ho infatti conseguito due lauree con tesi in tal modo denominate: “I rifiuti pericolosi: classificazione e smaltimento” e “L’evoluzione storica della fiscalità ambientale ed analisi sull’imposizione tributaria secondo la legislazione nazionale (TARI e TARIP)”.
Ho iniziato la mia esperienza lavorativa come Consulente Commerciale per conto di Cercomm, dove ho avuto la fortuna di trovare persone che credono nelle mie capacità, pronte a spronarmi e trasmettermi tutti i segreti del mestiere.
Nicola Gasparot
Nicola GasparotResponsabile Tecnico cat. 1 – 4 – 5 Responsabile ADR
Responsabile Tecnico per le categorie 1,4 e 5 relative al trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Consulente ADR e Responsabile degli aggiornamenti normativi che riguardano le materie attinenti ai trasporti. Assistenza per individuare soluzioni appropriate inerenti la gestione dei RAEE.
Matteo Fregonese
Matteo FregoneseResponsabile sanificazione, disinfestazione e derattizzazione
Seguo personalmente tutte le operazioni e mantengo i rapporti con Enti Pubblici e Privati in varie campagne di disinfestazione e derattizzazione. Sono specializzato nel pest proofing. Ho numerose esperienze di interventi disinfestazione adulticida e anti-larvale di zanzare, mosche, scarafaggi, vespe ed altri insetti. Mi occupo anche di installazione di impianti di allontanamento volatili, in particolare contro i piccioni.
Stefano Ranzato
Stefano RanzatoResponsabile bonifiche amianto Responsabile Tecnico categoria 10
Laurea quinquennale in Chimica Industriale con indirizzo ambientale presso l’Università di Venezia. Responsabile Tecnico per categoria 9 (bonifiche ambientali) e 10B (bonifica amianto). Consulente e formatore per la sicurezza, esperto ambientale e di Sistemi gestione EN-ISO 9001, EN-ISO 14001 e ISO 45001. Sono inoltre RSPP e HSE Manager, asbesto’s manager e membro del Consiglio dell’Ordine dei Chimici e Fisici di Venezia.
Marco Marchetti
Marco MarchettiDirettore Commerciale Cercomm Edilizia
Seguo come Direttore Commerciale il ramo aziendale che si occupa della vendita ed installazione di serramenti e sistemi fotovoltaici. Cercomm infatti non è solo gestione rifiuti, ma anche efficientamento energetico. In questi anni ci siamo occupati di ristrutturazioni edilizie e impegnati come General Contractor per migliorare le prestazioni energetiche delle case.
Nel 2024 per proseguire nello sviluppo di questo progetto, è nata Cercomm Edilizia. Una rete commerciale che si occuperà della vendita di serramenti ed impianti fotovoltaici, informando e seguendo il Cliente nelle varie agevolazioni fiscali concesse per le abitazioni.